IL SISTEMA SUPER INDUTTIVO. CHE COS’E’?

Posted by CLE user

Commenti

  • Buongiorno mi scusi per il disturbo ho un edema osseo dello spigolo mediale del domo astragalico. Pertanto il mio ortopedico mi ha prescritto la magnetoterapia cemp. Volevo sapere da lei se in alternativa il sistema super induttivo era un alternativa valida per velocizzare i tempi di guarigione dato il fatto che con quella tradizionale ci vuole molto piu tempo. Lo accennato al mio ortopedico e lui mi ha detto che non va bene. Non volendo buttare via dei soldi inutilmente pertanto volevo un consiglio grazie e molto gentile

    • Buongiorno. Il suo ortopedico probabilmente non conosce ancora bene la tecnologia. Il sistema super induttivo è sempre un campo magnetico CEMP, ovvero Campi Elettromagnetici Pulsati ( cioè a bassa frequenza nel range 1 Hz – 150/200 Hz) con la differenza che l’intensità del campo arriva fino a 25.000 gauss anzichè i soliti 100/200 gauss.
      La risposta o la spiegazione in questo caso è molto basilare dovrebbe essere più approfondita, il tema è che con SiS abbiamo un effetto aumentato in termini terapeutici, più preciso poichè l’emissione è di tipo puntiforme e non avvolgente traducendo tutto questo in tempi di trattamento efficaci di 10 minuti e non 4 ore e numero di sedute inferiore con un livello di risoluzione di circa 85%.
      Ora ovviamente ho cercato di spiegare in modo molto basico. Faccia vedere gli articoli scritti all’ortopedico. Eventualmente sono disponibile

  • Biongiorno a causa di un incidente ho numerose delle lesioni muscolari al quadricipite destro con edema e raccolta emaitca.
    Le domande sono: la SIS aiuterebbe il ripristino muscolare? Si può utilizzare la SIS anche in presenza di falde ematiche?
    La SIS può essere utilizzata sul quadricipite anche in presenza di protesi d’anca?
    Grazie in anticipo per la risposta

    • Buongiorno.
      Mi spiace molto per l’incidente e spero si risolva tutto al più presto.

      Certamente, la SIS può essere utile, ovviamente unita ad altre metodiche come Elettro Neuro Feedback.
      Molto utile per il riassorbimento degli edemi
      Vista la presenza di protesi dell’anca, è necessario stare accorti con i dosaggi, poichè SIS produce anche importanti vibrazioni meccaniche che potrebbero essere controindicate per gli ancoraggi della protesi, quindi utile lavorare sotto soglia e con dosaggi più bassi.
      Ecco perchè può essere utile il lavoro combinato con Elettro-Neuro Feedback e Laser.

      Tanti auguri

Lascia un commento