Macchina ideata per lo sviluppo e l’allenamento della zona toracica e della schiena.

Questi dispositivi a doppia funzione, che consentono di fare lavorare i gruppi muscolari agonisti ed antagonisti, si caratterizzano per tecnologia semplice, alta qualità della realizzazione e immediatezza di utilizzo.

Al posto del tradizionale pacco pesi viene impiegato un sistema di cilindri idraulici, in cui la regolazione della resistenza avviene tramite una comoda manopola girevole.

E’ possibile scegliere una resistenza differenziata per le due direzioni di funzionamento, ottimizzando le condizioni biomeccaniche di esercizio durante tutto il movimento. Il rischio di sovraccarico di lavoro viene eliminato e si personalizza al massimo la tipologia di allenamento svolto. 

Queste caratteristiche rendono i dispositivi adatti all’allenamento dei principianti, a scopo terapeutico e all’esercizio degli anziani.

Le ruote integrate nella struttura consentono una facile movimentazione dei dispositivi e le dimensioni contenute li rendono collocabili anche con spazi disponibili ridotti, magari anche secondo il concetto di circuito di allenamento.

Marcatura CE conforme alla direttiva 93/42 sui dispositivi medici.

Descrizione

PERCHE’ NO AL PESO

In RIABILITAZIONE ORTOPEDICA il peso risulta essere traumatico poiché il suo movimento non offre fluidità e unacontroresistenzacostante lungo l’arco di movimento.

Resistenza costante significa lavoro isotonico, cioè quel tipo di lavoro che produce un accorciamento delle fibre muscolari a carico costante.

Il lavoro isotonico è quel tipo di lavoro che riguarda la maggioranza dell’attività umana sia nella vita di tutti i giorni che in ambito sportivo.

E’ da chiarire fin d’ora che gli attrezzi a contrappeso, a piastre e anche i manubri e bilancieri non sono attrezzi isotonici perchè il carico è variabile a causa dell’inerzia delle masse in movimento.

Con il sistema pneumatico di trazione anche una grossa parte degli attriti vengono ridimensionati o eliminati risultando nel complesso un sistema più fluido e silenzioso.

Quest’ultimo aspetto contribuisce ad aumentare la qualità globale dell’esercizio che è un obiettivo importante degli attuali centri di riabilitazione medica.

Dati tecnici

  • Dimensioni 79 x 80 x 108 cm
  • Peso kg 49