Piattaforma Cardiologica Unificata

Il software BTL CardioPoint è una soluzione versatile e completa che integra ECG, Prova da sforzo, ECG Holter, ABPM e Spirometria in un’unica piattaforma unificata. Tutti questi moduli utilizzano la stessa interfaccia utente e la stessa logica di controllo. Quando si utilizza un modulo, abituarsi ad un altro diventa molto semplice.

Database Paziente Unico

Tutti i moduli BTL CardioPoint (esami) utilizzano un unico database paziente. Grazie alla chiara organizzazione, tutte le procedure comuni (come la crazione di un nuovo paziente, avviare un nuovo esame) sono molto semplici. Le funzioni avanzate, come il back-up dei dati, l’esportazione verso altri format sono comunque disponibili.

Personalizzazione Interfaccia Utente

Il software BTL dispone di un’interfaccia totalmente personalizzabile e i relativi layout e workstep possono essere facilmente adattati. L’operatore può aggiungere o spostare tabelle, strisce ECG ed altre finestre a proprio piacimento. BTL CardioPoint è un software che si adatta facilmente all’utente.

 

Network / Lavoro in Rete

Il software BTL CardioPoint può essere utilizzato come soluzione di rete per ospedali e grandi cliniche che necessitano di una soluzione per gestire rapidamente ed efficacemente i dati degli esami dei pazienti. Il software BTL CardioPoint può anche trasmettere in un secondo momento i dati a sistemi informativi e di archiviazione di altri ospedali. Per questa ragione sono stati implementati diversi protocolli di comunicazione, come HL7, DICOM o GDT.

BTL CardioPoint®

Il software BTL CardioPoint è una soluzione versatile e completa che integra ECG, Prova da sforzo, ECG Holter, ABPM e Spirometria oppure un sistema per Test da Sforzo Cardiopolmonarein un’unica piattaforma unificata. Il numero delle possibili configurazioni diagnostiche, grafiche e di operazioni in rete (network) lo rendono un software che si adatta facilmente all’utente.

Uno strumento efficace anche per la diagnosi e la valutazione di quei pazienti con patologie metaboliche stabilizzate che stanno facendo riabilitazione con il metodo A.M.P.A.

 

Defibrillatore Semiautomatico

In abbinamento è utile proporre un apparecchio per la defibrillazione semiautomatica

 

Tilt Test

Possibilità del monitoraggio con l’esame strumentale provocativo che permette di riprodurre la sincope vasovagale in soggetti predisposti. 

Il paziente viene adagiato su un lettino ribaltabile e assicurato a quest’ultimo con fasce avvolgenti in grado di sostenerlo in caso di malessere.

A questo proposito si propone un letto per statica

Il test consiste di due fasi: una prima fase basale, della durata massima di 20 minuti, durante la quale il paziente deve rimanere fermo sul lettino (inclinato di 60°), e una seconda fase potenziata farmacologicamente, della durata massima di 15 minuti, durante la quale il lettino rimane sempre inclinato a 60° e il paziente assume una dose di un farmaco allo scopo di slatentizzare il riflesso sincopale.

 

 

Descrizione

La gamma di proposte per la piattaforma Cardio Point si compone dei seguenti software diagnostici:

Documenti scaricabili