Descrizione

Dettagli

  • unità indossabile compatta e leggera 2 canali di stimolazione
  • 2 canali di biofeedback Elettro-Mio- Grafico (EMG)
  • 2 canali di biofeedback manometrico
  • collegamento wireless con il computer.
  • 2 forme d’onda selezionabili secondo il tipo di sonda
  • visualizzazione di stato mediante LCD. batteria Li-Po estraibile

ELETTROSTIMOLAZIONE E BIOFEEDBACK EMG

La stimolazione avviene mediante generatori di impulsi bifasici simmetrici (o bifasici alternati al caso di utilizzo con sonde ad elettrodi laterali), ad energia controllata.

Oltre alle sonde fornite con la dotazione standard, o quali accessori opzionali, può essere utilizzato qualunque tipo di sonda per l’elettrostimolazione ed il biofeedback EMG perineali disponibile sul mercato, sia con elettrodi ad anello che ad elettrodi laterali, purché dotata di terminazioni a presa 2mm.

BIOFEEDBACK MANOMETRICO

Oltre al biofeedback EMG, il biofeedback intra-cavitario può essere di tipo manometrico, con sonda a palloncino (VAG-2STFW) o con qualunque tipo di sonda a palloncino dotata di collegamento pneumatico Luer-lock femmina.

Con il doppio canale biofeedback, è possibile rilevare e visualizzare su monitor, un segnale pressorio intra-cavitario (sonda vaginale) e, contemporaneamente, un segnale EMG con elettrodi di superficie sui muscoli addominali) per il trattamento delle disfunzioni legate alla cosiddetta “inversione del comando”.

RIABILITAZIONE AT HOME

Grazie alla nuova linea di prodotti portatili EvoStim® – P , il riabilitatole ha la possibilità di far continuare il percorso terapeutico del suo paziente anche a casa

Dati tecnici

Alimentazione Interna con batteria Li-Po 3,7 Volt 1130 mAh (autonomia di circa 8 ore), estraibile e ricaricabile mediante un apposito caricatore esterno fornito di serie.
Corrente uscita Impulsi bifasici simmetrici o bifasici alternati max.100 mApp con carico normalizzato di 500ohm; energia per coppia d’impulsi: 1,25 mJ max.
Frequenza da 1 a 150 Hz. (±5%)
Larghezza Impulso da 25 a 500 μs. (±5%)
Tipo Impulso BI-FASICO SIMMETRICO o BI-FASICO ALTERNATO
Tempo Salita da 0 a 59 s. (±1s.)
Tempo Plateau da 1 a 59 s. (±1s.)
Tempo Discesa da 0 a 59 s. (±1s.)
Tempo Riposo da 0 a 59 s. (±1s.)
Tempo Di Seduta regolabile da 1 a 99 min’. (±1min’.)
Dimensioni E Peso 190x160x60 mm – Kg. 0,2 (solo unità paziente con batteria inserita).
Limiti Ambientali Lavoro 15°C to 40°C (15% to 93% RH) – Conservazione -27°C to 70°C – (93% RH)

Documenti scaricabili