Descrizione

  FISIOTERAPIA  –  Artropatie, calcificazioni, dolori miofasciali, tendinopatie, distrazioni e tossicosi  –  F.T.R.

Riabilitazione di patologie osteo-articolari, muscolo-tendinee indotte da stati infiammatori e stati cronici degenerativi. I trattamenti prevedono l’uso esclusivo e combinato di:

-D.A.C.U. diatermia meccanica controllata, in grado di produrre la stabilizzazione della matrice extracellulare, aumento della conduzione nervosa, alterazione della perfusione vascolare ed aumento della soglia nocicettiva.

FISIOESTETICA RIABILITATIVA –  Linfoedema,   lipoedema  –  F.E.R.

Trattamento delle problematiche posturali generate da disfunzioni tessutali, sia di origine genetica che post chirurgica,  del sistema linfatico, del microcircolo ed anche dello stato cronico dovuto ad un sovraccarico proteico.
I trattamenti di linfodistrofie e lipodistrofie prevedono l’uso esclusivo e combinato di:

– H.I.C.U. diatermia meccanica ad alta potenza, in grado di produrre un aumento dell’attività enzimatica, maggiore estensibilità del collagene ed un aumento della permeabilità della membrana.

– H.D.C. diatermia elettromagnetica controllata in temperatura, in grado di produrre una ipertermia programmata e localizzata. Il maggior afflusso di liquidi permette un uso più efficace e duraturo di H.I.C.U.

– M.T.D. particolari correnti elettroforetiche, già note in medicina estetica, permettono di aumentare la permeabilità dei tessuti, favorendo la penetrazione dei principi attivi a basso ed alto peso molecolare.

 

Video

Documenti scaricabili