
La Dynamix Terapia è un trattamento non invasivo e indolore, e viene attuato tramite l’applicazione di elettrodi. È possibile avvalersi sia di un trattamento singolo che di uno integrato, a seconda dello stato neurobiologico dei tessuti trattati.
Il modello proposto è provvisto del solo modulo ULTRASUONI BASSA FREQUENZA
La terapia Dynamix può essere integrata sia alle tecniche di riabilitazione più comuni che alle terapie manuali più complesse.
Possono essere integrati i seguenti moduli:
- Diatermia Elettromagnetica: ottenuta attraverso l’uso di un generatore di RF e di specifici applicatori del tipo resistivo e capacitivo.
- Microcorrenti: ottenute attraverso l’uso di un generatore a tensione/corrente costante e di specifici applicatori del tipo resistivo.
- Veicolazione Transdermica: ottenuta attraverso l’uso di un generatore di funzioni che sfrutta la tecnica della “eporazione transdermica” e di specifici applicatori a principi attivi.
€ 4.200,00
Descrizione
Con la terapia Dynamix, praticata attraverso un dispositivo medico di nuova concezione, vengono utilizzati tre distinti segnali elettrici e meccanici:
- Neuromodulazione: microcorrenti a bassa e media frequenza utilizzate sia per trattamenti superficiali che per trattamenti mirati alle terminazioni nervose profonde
- Diatermia Elettromagnetica: tramite l’emissione di un campo elettrico continuo e pulsato A.C.P. (active control pulse) l’energia elettrica viene convertita in calore, permettendo così di produrre e controllare un aumento della temperatura nelle aree interessate per stimolare i tessuti cutanei e l’apparato muscolo-scheletrico, così da alleviare il dolore e accelerare la guarigione
- Diatermia Meccanica: onde acustiche a bassa frequenza (ultrasuoni) che, come nella diatermia elettromagnetica, producono un aumento della temperatura in profondità nei tessuti
Dati tecnici
- Tensione di alimentazione: 115/230V/ 50/60Hz
- Dimensioni: 450 x 310 x 140 cm
- Peso: 4.5 Kg
- Colore: Nero
- Temperatura di funzionamento: da 5 a 40 °C
- Temperatura di immagazzinamento: da 0 a 50 °C
- Classe di rischio elettrico: EN 60601-1 Classe I, parte applicata tipo B
- Display: X/Y TFT 800×600
- Interfaccia utente: Touchscreen 50 DPI
- Classificazione Direttiva: 93/42/CEE classe IIa