Cervical Test

VALUTAZIONE R.O.M. ARTICOLARE CERVICALE

Clicca qui e scarica la brochure

 

Il Cervical Test è un caschetto elettronico digitalizzato per analisi posturale che va a verificare i movimenti nello spazio del cranio.

Il sistema a caschetto elettronico digitale tramite il computer provvederà a visualizzare i valori per poterli confrontare con quelli che saranno rilevati durante le visite successive.

Da un punto di vista funzionale la rotazione, la flessione-estensione e la flessione laterale destra o sinistra della testa sono parametri molto importanti per verificare la simmetria e la normale escursione che il capo del nostro paziente può eseguire. Vari strumenti, dall’osservazione clinica all’uso di inclinometri o goniometri, sono stati proposti.

Il Cervical Test dispone di tre ponti di Wheatstone con sensori magnetosistivi che rilevano l’incidenza di campo magnetico in una determinata direzione sensibile. Questi sensori sono assemblati ortogonalmente, permettendo la lettura del campo magnetico terrestre incidente sui 3 assi. Il dispositivo dispone ancora di un accelerometro a 2 assi, permettendo la lettura delle sue inclinazioni verso il vettore gravità.

 

Questa unità diagnostica è integrabile con i nostri laboratori di analisi posturale.

 

Computer non incluso nella dotazione.

Visita il sito www.chinesport.com