P-WALK

La soluzione ideale per il trattamento di patologie legate a disturbi dell’equilibrio e del cammino

BTS P-WALK è un sistema modulare costituito da pedane che permettono di valutare le pressioni plantari in fase statica e dinamica. Fornisce quindi informazioni quantitative sul supporto plantare tramite il calcolo di alcuni parametri quali superficie, pressione massima, pressione media e centro di pressione.

 

Le misurazioni effettuate con BTS P-WALK sono precise, istantanee, ripetibili nel tempo e permettono di evidenziare le alterazioni deambulatorie.

 

Come funziona:
I test di BTS P-WALK sono di semplice esecuzione e non richiedono alcuna preparazione del soggetto, e la 
generazionedei report è automatica e di facile interpretazione.
Per l’analisi stabilometrica il paziente viene fatto salire sulla pedana in posizione eretta, naturale e rilassata, per valutarne l’appoggio statico.
Per eseguire l’esame dinamico al paziente viene poi chiesto di camminare: dopo aver memorizzato più passi consecutivi vengono elaborati i centri di pressione di ciascun piede, suddivisi nelle fasi dell’appoggio (dal retropiede allo stacco dell’avampiede).

 

Applicazioni

BTS P-WALK è adatto a un ampio spettro di applicazioni negli ambiti della prevenzione, della diagnostica e nel follow-up di interventi riabilitativi o farmacologici.

 

Si rivolge a:
 

  • Medici e fisiatri per la valutazione e prevenzione delle alterazioni posturali e del cammino
  • Ortopedici per la prescrizione di supporti quali ortesi, plantari, ecc.
  • Neurologi per la valutazione del morbo di Parkinson o del piede diabetico.
  • È utile anche per la prevenzione della caduta dell’anziano