Riabilitazione

Scale per riabilitazione

Scala linea plus modulare componibile

 

 
Le scale modulari della nuova linea Plus , come i sistemi di parallele, sono caratterizzate dall'innovativo "STandGoSystem ™" che consente una regolazione simultanea e precisa dei corrimano sui due lati, mantenendo il loro perfetto parallelismo, mediante un unico comando che richiede minimo sforzo di azionamento. 
Il comando a pedale aziona delle molle gas per uno spostamento continuo assicurando la massima precisione e può essere rapidamente effettuata anche durante l'esecuzione dell'esercizio riabilitativo.
 
La caratteristiche strutturali
Il programma delle scale per riabilitazione si compone di una pluralità di rampe e di pedane sopraelevate caratterizzate da una struttura in acciaio verniciato e con gradini e pedane in legno bilaminato, antiusura.
I corrimano sono in termoplastica antiscivolo. Tutte le parti sono facilmente lavabili.
 
La sicurezza
I gradini delle rampre presentano un disegno continuo, con spigoli arrotondati ed un sottogrado per agevolare il posizionamento del piede. Inoltre i gradini hanno un inserto che riduce la possibilità di scivolamento della persona e al tempo stesso rappresenta un sicuro punto di riferimento durante la deambulazione.
 
La modularità
Sono disponibili tre diversi moduli di rampa, a gradini alti oppure bassi oppure la rampa a scivolo, e quattro moduli di pedana, per realizzare la composizione più adatta sia in funzione degli spazi disponibili che per attuare specifici programmi terapeutico-riabilitativi.
La scelta della composizione può essere modificata o integrata in un momento successivo.

 

Le scale della linea Plus di adattano in modo semplice ed immediato alle misure antropometriche della persona, sia adulto che bambino. Il sistema di regolazione consente, inoltre, di abbassare immediatamente l'altezza dei corrimano quando il paziente è in grado di sopportare un maggiore carico del proprio peso corporeo e migliora il proprio pattern motorio. In questo modo si evita che, durante il recupero funzionale, le barre parallele possono rappresentare un ostacolo ad una corretta postura dell'utente in deambulazione