FISIOWARM

IL FUTURO DELLA TECARTERAPIA È ADESSO CON FISIOWARM®

La serie FISIOWARM® è una rivoluzione tecnologica nell’attuale mercato della tecarterapia; si distingue dalle precedenti soprattutto per l’approccio tecnologico che tiene in considerazione i bisogni del terapista:
il risultato è uno strumento sorprendentemente efficace, leggero, dalle dimensioni contenute e dalla sicura affidabilità. Manipoli, cavi di collegamento ed elettrodi sono assemblati e controllati singolarmente.
L’apparecchiatura può essere gestita in parallelo da due sistemi di controllo: uno remoto – il tablet – e uno disposto sul fronte del corpo macchina, il quale, grazie a un pannello resistivo con retroilluminazione
led e comandi soft-touch, permette di supervisionare e gestire tutte le funzioni di lavoro essenziali. La
comunicazione macchina/tablet avviene tramite Bluetooth. I due dispositivi dialogano in maniera costante e continuativa, trasferendo comandi e organizzando i dati di feedback.

 

Il software è capace di dar luogo a una user experience mai provata fino ad ora. Grazie all’app è come se il professionista lavorasse col supporto di un assistente sempre presente, affidabile e collaborativo. Un’esperienza unica che si riflette sul modo di lavorare, giacché, da oggi, il terapista potrà concentrarsi sul paziente, assumendo le posizioni più adatte e comode per la terapia, senza la necessità di controllare di frequente la macchina: sul display del tablet vengono, infatti, visualizzati in tempo reale tutti i feedback (l’impedenza, l’effettiva potenza erogata e quella assorbita, frequenze, modalità di lavoro, ecc.). Un sistema di supporto e assistenza intelligente e dinamico che controlla e segnala in tempo reale eventuali dispersioni o assorbimenti eccessivi di energia.

Il sistema Fisiowarm® facilita l’utente con diverse funzioni quali:

  • 46 protocolli predefiniti suddivisi in aree tematiche (osso, articolazione, muscolo, vascolare, post chirurgico, neurologico)
  • Libreria di protocolli personalizzabili nella quale creare e memorizzare trattamenti particolari composti anche da più sezioni di lavoro (fino a tre)
  • Assistenza tecnica Golden Star tramite collegamento wi-fi
  • Aggiornamenti software
  • Newsletter
  • Gestione da remoto (bluetooth)

ANATOMY APP IN 3D
Il tablet ha in dotazione un’anatomy app in 3D. Ciò dà modo al fisioterapista di spiegare con efficacia la terapia al paziente oltre a fargli comprendere esattamente l’anatomia dell’area interessata dal trattamento, le sue condizioni e i suoi miglioramenti. Come? Offrendo una visuale perfetta del corpo umano per mezzo di animazioni eccezionali, zoom, ingrandimenti, dettagli. Immagini vivide e d’impatto, visibili da diverse prospettive, che lasceranno entusiasti i vostri pazienti!

CARATTERISTICHE

UN’APPARECCHIATURA DINAMICA E VERSATILE
DINAMICO IL CONTROLLO
Il controllo wireless tramite tablet garantisce al fisioterapista una continuità del trattamento e una completa libertà d’azione. Il tablet può essere posizionato in maniera funzionale al tipo di applicazione (ad esempio sul lettino accanto al paziente), ed offre la praticità del controllo in tempo reale tutti i dati di feedback. Grazie all’app infatti, il professionista lavora col supporto di un sistema di assistenza intelligente e dinamico, senza dover mai distogliere la concentrazione dal paziente.
 
DINAMICA L’ENERGIA, NUOVE LE STRADE
NEUTRO DINAMICO® – guida l’energia con le tue mani
Grazie al sistema Neutro Dinamico® il terapista potrà far percorrere all’energia percorsi differenti durante lo stesso trattamento. Gli accessori dedicati della serie Neutro Dinamico® consentono infatti di spostarsi sul corpo del paziente e di trattare con dinamicità distretti finora inaccessibili; in maniera intuitiva e diretta rendendo variabile il riferimento del neutro durante il trattamento.
I nuovi manipoli della serie, calzabili e con impugnatura a 60º, rendono più confortevole il lavoro del professionista e ancora più naturale il movimento dell’elettrodo sul paziente.
Le nostre idee e i nostri prodotti sono brevettati quindi originali, unici.
 
DINAMICA L’APPLICAZIONE: ACCESSORI PER PERSONALIZZARE OGNI PRESTAZIONE
L’apparecchiatura si può arricchire con tutti gli accessori opzionali, realizzati per soddisfare le più diverse esigenze; il terapista potrà decidere come comporre la propria dotazione ideale differenziandosi ed emergendo nel proprio campo professionale.
 
BASSA TENSIONE, ALTA EFFICACIA
Golden Star ha realizzato degli speciali elettrodi capacitivi a bassa tensione a capacità proporzionale con rivestimento in oro. Sono composti da differenti settori con valore capacitivo proporzionale: ciò si traduce in un trasferimento omogeneo e confortevole per il paziente. La stessa tecnologia è usata per gli elettrodi capacitivi BIPOLARI che incorporano sulla medesima superficie di contatto sia l’elettrodo attivo che l’elettrodo neutro disposti su aree concentriche.
 
ATERMIA
Con l’emissione pulsata è possibile scegliere tra differenti rapporti impulso-pausa così da ottenere una reale somministrazione di energia controllando e limitando nel migliore dei modi l’incremento termico dell’area trattata.
 
MULTIFREQUENZA
Non solo la classica frequenza di 500 KHz ma una scelta ben più ampia che consente di trattare con profondità variabile il tessuto biologico utilizzando valori fino ad 1 MHz. La modalità “scansione automatica” permette, invece, una erogazione diffusa uniformemente dalla superficie in profondità.
 
SICUREZZA
Il sistema Fisiowarm® garantisce la massima sicurezza. L’emissione è bipolare e senza alcun riferimento a terra; al contempo il circuito del paziente si mantiene a bassa tensione e il soft-start system rilascia l’energia in modo graduale e solo a contatto avvenuto.

Fisiowarm garantisce un ambiente di lavoro sano: le emissioni di radiofrequenza nell’aria sono ridotte al minimo lo stesso vale per le dispersioni di energia, a completo beneficio dell’operatore.

Uno speciale cavo siliconico privo di «effetto memoria», con connessioni protette, garantisce una migliore resistenza all’usura e separandosi solamente una volta raggiunto il paziente elimina l’«effetto antenna».

 

CONFRONTO MODELLI

 
PRODOTTOFISIOWARM EASYFISIOWARM PUREFISIOWARM VOGUE
POTENZA240W300W400W
INTERFACCIAPannello resistivo comandi soft-touchTabIV 10.1’’ Samsung o superiori Pannello resistivo soft-touchTabIV 10.1’’ Samsung o superiori Pannello resistivo soft-touch
FREQUENZA DI LAVORO0,5 Mhz0,5 / 0,75 / 1 MHz0,5/0,6/0,7/0,7/0,8/0,9/1 MHzScansione automatica freq
EMISSIONEContinuaContinua 50% Pulsata 1-1Continua 50% Pulsata 1-1 Pulsata 1-2 Pulsata 2-1
MODALITA’ DI LAVORO Unipolare Bipolare Neutro Dinamico® Statico AutomaticoUnipolare Bipolare Neutro Dinamico® Statico AutomaticoUnipolare Bipolare Neutro Dinamico® Statico Automatico
DOTAZIONE ACCESSORIUnipolare res + cap Bipolare cap + res fisso.
Porta accessori in plexiglas
Unipolare res + cap Bipolare cap + res fisso.
Porta accessori in plexiglas
Unipolare res + cap Bipolare cap + res fisso.
Carrello con porta accessori
ACCESSORI COMPATIBILITuttiTuttiTutti
TRASFERIMENTOCapacitivo, ResistivoCapacitivo, ResistivoCapacitivo, Resistivo
PROGRAMMI PREIMPOSTATI-22 protocolli operativi46 protocolli operativi
SERVIZI SERVER SIDEInclusiInclusiInclusi